Sito ufficiale dei professionisti dell'informatica

RG31511 Regole di svolgimento delle prove di selezione ANIP





Doc. RG31511 Emissione 30/05/2010
Ultimo Aggiornamento 27/03/2014
Edizione: 02
Redatto da: Giovanni Grandesso
Verificato da: Giovanni Grandesso


Il candidato, in caso di regolarità della domanda di ammissione, viene invitato a sostenere il colloquio valutativo e di presentazione personale tramite specifica comunicazione recapitata presso la sua casella di posta elettronica certificata, con preavviso indicativo di giorni 15, salvo particolari necessità organizzative.


La modalità di svolgimento delle prove è espletata tramite accesso a server di videoconferenza convenzionato ANIP (aula virtuale)

E' a cura del candidato la predisposizione dei propri strumenti di partecipazione quali personal computer, browser, auricolari o cuffie, microfono e webcam.


E' a cura del candidato provvedere ad evitare il verificarsi degli echi di ritorno, procedendo a far sì che il proprio microfono non capti e riproduca le conversazioni del moderatore o della commissione di selezione in corso di collegamento remoto. A tal scopo è raccomandato l'uso di auricolari o cuffie.


E' a cura del candidato la predisposizione di un ambiente idoneo, silenzioso e privo di distrazioni, quale luogo prescelto per la partecipazione alla sessione di verifica. Tale ambiente non dovrà essere frequentato da soggetti estranei alla finalità del collegamento. Non sono ammessi collegamenti da luoghi affollati, sale d'attesa, locali pubblici, vani accessibili dal pubblico o comunque usualmente destinati ad usi specifici estranei alla finalità qui descritta, carrozze ferroviarie, aerei, mezzi di trasporto privati o destinati al trasporto pubblico, luoghi all'aperto.


L'accesso, per ragioni di compatibilità degli strumenti collaudati, deve avvenire preferibilmente attraverso l'uso di Browser Firefox versione 4.x o successive.


Successivamente all'accesso all'aula virtuale, il candidato dovrà procedere con l'attivazione del microfono e della propria webcam, agendo sui pulsanti predisposti in alto a sinistra della schermata visualizzata con proprio browser. Viene concessa, in seguito all'attivazione del microfono, breve sessione interattiva di regolazione dei volumi di riproduzione.


Nel corso delle prove di selezione non è concesso al candidato l'uso di qualsiasi ausilio o strumento che possa agevolare la formulazione delle risposte richieste


La prima parte della prova di selezione consente al candidato di presentare le proprie abilità predisposte nel documento dallo stesso preparato ed allegato alla domanda di ammissione. L'upload del documento di presentazione è a cura del moderatore


La seconda parte della prova di selezione consiste nel dare risposta ai quesiti del moderatore e della commissione di selezione. Le domande vertono sulle materie pubblicate nel bando di selezione e sulle materie di specializzazione dichiarate dal candidato


A prova conclusa, il candidato procederà con l'operazione di "logout" per consentire alla commissione la discussione e la votazione inerente l'ammissione o il diniego della domanda di ammissione


Comunicazione inerente l'esito della prove verrà inoltrata al candidato tramite servizio di posta elettronica certificata.


In caso di accettazione, il candidato riceverà specifico nulla osta e dovrà procedere con l'espletamento delle ultime disposizioni specificate nella comunicazione ricevuta per completare correttamente l'iter di ammissione.

Il presente Regolamento può essere soggetto a modifiche, rettifiche, integrazioni senza preavviso.

Translate

Chi, cosa, come

maggiori informazioni

Comunicato importante: Egr.Collega...

Normative di riferimento

Legge 4/2013 Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

Codice condotta art. 27-bis del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Tutela utenti - decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 codice del consumo

Bando di ammissione

Bando permanente di Selezione. Per aggiornamenti, pregasi effettuare l'accreditamento alla newsletter esperti.com

Donazioni

Con il tuo sostegno a chi si attiva per tutelare i tuoi interessi, puoi contrastare chi si approfitta dell'altrui buona fede.

Google

in partnership con

esperti.com

iusit.net

ANIP Albo Nazionale Informatici Professionisti - Sede legale Via Raffaello Sanzio, 16 20149 MILANO (MI) C.F. 97286580150 - Sportello informazioni info @ alboinformatici.com - Associazione informatici no profit © 2000-2016 - tutti i diritti riservati. Pagine e contenuti sviluppati per le specifiche W3C HTML 4.x Pagina visualizzata il 21 / 8 / 2017 alle ore (IP ) con un browser - hosting by gandi.net
alboinformatici.com