RG25104 disciplina uso Tessera associativa

ANIP - RG25104 Regolamento di disciplina per l'uso della Tessera associativa

RG25104 Regolamento di disciplina per l'uso della Tessera associativa

Doc. RG25104 Emissione 01/05/2001
Ultimo Aggiornamento 27/05/2018
Edizione: 05
Redatto da: Giovanni Grandesso
Verificato da: Giovanni Grandesso

Art.1

Gli scopi inerenti l'utilizzo del tesserino ANIP secondo le modalità indicate nel presente Regolamento sono da intendersi al fine e con l'unico scopo di comunicare al pubblico la propria adesione all'associazione ANIP Albo Nazionale Informatici Professionisti

Art.2

I tesserini sociali rilasciati ai soci in regola con l'iscrizione all'Albo, sono provvisti di bollino a matrice olografica apposto in modo permanente e plastificati con pellicola trasparente e protettiva di spessore variabile da 0.15 o 0.25 micron.

Art.3

Il colore di fondo del tesserino può variare a seconda dell'anno di rilascio.

Art.4

Il Tesserino di iscrizione all'Albo è rilasciato annualmente ai Professionisti in regola con i criteri contenuti nel Regolamento e con lo Statuto dell'Albo Nazionale Informatici Professionisti.

Art.5

Il tesserino di appartenenza contiene i seguenti dati: Cognome, nome,titolo accademico eventuale, numero posizione associativa, data ammissione, posizione sociale, logo ANIP/ECS, data di scadenza.

Art. 6

Il Tesserino non è valido per il riconoscimento personale e va SEMPRE accompagnato da documento di riconoscimento (carta di identità).

Art.7

Per il rilascio di eventuale duplicato, presentare denuncia ai Carabinieri (per furto, smarrimento, distruzione accidentale) e produrre copia della stessa alla Segreteria operativa ANIP accompagnata da richiesta formale.

Art.8

La richiesta di duplicato originale per deterioramento, da inoltrare alla Segreteria operativa ANIP, va accompagnata dalla restituzione del tesserino reso illeggibile e/o inutilizzabile.

Art.9

Normalmente la consegna annuale del tesserino, al socio, viene allegata alla ricevuta di versamento della quota sociale ed inviata presso la sede del socio tramite il servizio postale nazionale.

Art.10

Ai sensi dell'art. 62 comma 2 Capo V del codice Deontologico di comportamento professionale e dell'art.4 comma 2 RG19204 Regole di presentazione e comportamento, il tesserino sociale va obbligatoriamente esibito con le modalità indicate al precedente Art.6

Art.11

Il tesserino è di proprietà ANIP e va restituito in caso di sospensione, radiazione o su richiesta della Segreteria ANIP.

Art.12

L'uso improprio del tesserino sociale è punito secondo quanto disposto dal regolamento RG20204 Provvedimenti sanzionatori (Provvedimenti attuativi Regolamento ANIP RG10501 Art.7)